Elezioni regionali Umbria: coperti i manifesti di Claudio Ricci. Scattano le denunce?

Il leader della coalizione civica parla di “strategia organizzata”

Pubblichiamo l’intervento di Claudio Ricci – Manifesti abusivi coprono (Plance Assegnate 1,2 e 3), in luoghi dell’Umbria, quelli della Coalizione Proposta Umbria, Italia Civica e Ricci Presidente. Molti Danni all’Immagine e un Atto che fa Emergere l’ipotesi di una Organizzazione Strategica.

 

Questo comunicato stampa è “assimilabile” ad una “rappresentazione dei fatti” (che sarà svolta nelle forme rituali) con le ovvie conseguenze in ogni sede.

Dalla giornata del 21 ottobre abbiamo rilevato che negli spazi elettorati assegnati alla coalizione Proposta a Umbria, Italia Civica e Ricci Presidente (numeri 1,2 e 3) sono stati apposti, in modo totalmente arbitrario, manifesti (riportiamo una foto, fra le numerose) che coprono quelli affissi dalla coalizione civica.

Il fatto grave, con danni all’immagine ed economici, fa emergere ipotesi di profili “non solo amministrativi” in quanto sembra emergere una strategia organizzata nel porre in essere tale atto.

Si auspica un immediato intervento delle autorità preposte in quanto, a pochi giorni dalle elezioni regionali, si ipotizza un tentativo di incidere sugli esiti elettorali (peraltro in una posizione a Perugia, che segnaleremo, era presente, probabilmente, una telecamera).