Tarquinia – Realizza un forno abusivo a ridosso della necropoli etrusca. Denunciato dai carabinieri

TARQUINIA – I carabinieri della stazione di Tarquinia, hanno svolto un servizio organizzato per il monitoraggio della destinazione delle aree commerciali in rispetto delle normative vigenti.

Durante i controlli, in particolare in prossimità di aree sottoposte a vincoli o in adiacenza di aree di interesse storico o paesaggistico, ed effettuato in accordo con la Prefettura di Viterbo, hanno sottoposto a controllo amministrativo un terreno dove era stato costruito un forno in muratura per la realizzazione di manufatti in terracotta.

Manufatti poi posti in vendita ai visitatori nelle adiacenze di una necropoli etrusca; dai controlli effettuati è risultato che il forno era stato edificato senza concessione, ed inoltre il proprietario del terreno aveva mutato la destinazione d’ uso dello stesso terreno da agricolo a commerciale senza autorizzazione dal 2003.

Al termine delle operazioni di polizia giudiziaria quindi i carabinieri della stazione di Tarquinia hanno denunciato il proprietario del terreno per illecito cambio di destinazione di uso, e per avere realizzato un ‘opera muraria senza autorizzazione.