Catwalk Champagne, bollicine in passerella per il gran finale del Merano WineFestival

Nell’ultima giornata della kermesse meranese, il 12 novembre, il Kurhaus ospita una sfilata glamour con le migliori aziende produttrici di Champagne, in abbinamento a specialità gastronomiche d’eccellenza e prestigiosi showcooking.

MERANO – Sono l’eleganza e la ricercatezza delle bollicine più apprezzate al mondo a concludere in grande stile la 28^ edizione del Merano WineFestival.

Nella giornata di martedì 12, dalle 9.30 alle 16.30, le migliori etichette di Champagne francesi, selezionate dal patron Helmuth Köcher, diventano protagoniste di Catwalk Champagne, una vera e propria sfilata di presentazione dei produttori presenti sul palco della Kursaal. Ad attendere i visitatori anche un esclusivo percorso eno-gourmet che svela i possibili abbinamenti tra Champagne ed eccellenze gastronomiche, per un’esperienza sensoriale ed emozionale nella suggestiva cornice liberty del Kurhaus, cuore pulsante della manifestazione.

Oltre alla presenza di 54 tra le più famose case champagnistiche francesi, sono in programma anche due showcooking con chef che fanno parte della community les Collectionneurs: alle 12.30 a cura dello chef Elio Sironi (Ceresio 7 Pools&Restaurant) con champagne by Margerite Guyot, presso il Kurhaus, e alle 16.30 con lo chef Matteo Felter (Grand Hotel Fasano) presso il ‘Wunderbar’ Merano. Non solo una speciale occasione di degustazione e condivisione, bensì un evento che combina fra loro cultura, intrattenimento e scoperta in un contesto unico e apprezzato come quello del Merano WineFestival.

Programma completo: www.meranowinefestival.com/eventi/catwalk-champagne-2/