Regione Umbria – Inizia l’era di Donatella Tesei, arriva anche Salvini a festeggiare

Perugia, 11 novembre 2019 – Passaggio di consegne ufficiale a palazzo Donini ieri mattina, Donatella Tesei si è insediata al timone della Regione Umbria con il presidente uscente-facente funzioni, Fabio Paparelli, ad accoglierla.
«Da oggi si comincia a lavorare e spero di nominare presto anche la nuova giunta regionale, e insieme avviare da subito l’azione di governo per riprendere il cammino ed il lavoro per la crescita, perché l’Umbria non può aspettare. Sono assolutamente consapevole – le parole della Tesei – dell’importante ruolo che vado a ricoprire e del grande lavoro che mi attende. Posso dire che lo svolgerò con passione, impegno e con uno spirito di apertura e collaborazione con tutti gli attori istituzionali, economici e sociali della regione, nell’interesse della comunità umbra. Presto incontrerò anche tutti i funzionari e dipendenti della Regione, dato che con loro intendo instaurare un positivo rapporto di leale collaborazione. Tutti, infatti, siamo chiamati a lavorare nell’interesse di tutta la comunità. Mi auguro, quindi, di poter essere all’altezza delle aspettative, svolgendo il mandato affidatomi dai cittadini con umiltà ed impegno».
«Martedì mattina sarò a Roma per parlare di ricostruzione post terremoto. Abbiamo un incontro con il sottosegretario Fraccaro, speriamo che con il nuovo decreto sisma gli emendamenti che verranno presentati possano apportare quei correttivi necessari per snellire la macchina burocratica e dare la spinta decisiva alla ricostruzione delle aree colpite dal sisma».
Salvini fra due settimane in Umbria
«Sarò a Perugia sabato 23 novembre per ringraziare gli elettori e per presentare la nuova giunta che sarà già operativa.Non sono solito lasciare le cose a metà».