Civitavecchia – Università Agraria, richiesta di accesso agli atti: “Vogliamo un confronto aperto al pubblico”

CIVITAVECCHIA – “In data odierna è stata avanzata richiesta di accesso agli atti al fine di ottenere copie di documenti relativi all’ipotesi di ricorso avverso la sentenza commissariale 66 del 2019 assunta nell’udienza del 22/5/2019”.

L’iniziativa è dei consiglieri di opposizione Erminio Pepe e Stefano Godani che preannunciano uno specifico intervento sull’argomento che sta interessando molti proprietari di immobili ed anche la politica nostrana.

Dopo la nostra conferenza stampa, abbiamo continuato ad approfondire la materia dell’esistenza o meno del diritto di uso civico nella nostra città. Abbiamo chiesto pareri tecnici, raccolto e visionato diversi atti e riteniamo ci siano sufficienti motivi per far esprimere ufficialmente il CdA dell’Ente, proprio per questo _ precisano _ appena otterremo dagli uffici di viale Baccelli le copie richieste, proporremo la convocazione di una specifica seduta del Consiglio di Amministrazione ai sensi dello Statuto vigente”.

Una seduta che secondo Pepe e Godani dovrebbe essere aperta e che si potrebbe tenere in una sala capace di ospitare il maggior numero di “spettatori” possibile.

Vogliamo credere che nessun amministratore dell’UA si voglia sottrarre ad un democratico e utile confronto – concludono – pertanto non è da escludere che il consiglio possa tenersi, magari grazie all’ospitalità del Sindaco Tedesco, presso la sala consigliare del Comune di Civitavecchia”.