Maltempo – Montalto di Castro, Caci: “Chiederemo lo stato di calamità alla Regione”

Il sindaco di Montalto di Castro, Sergio Caci, invia una nota sullo stato di maltempo che sta attraversando il litorale:

“Le forti piogge di questi giorni, purtroppo, stanno colpendo anche le nostre zone, causando notevoli danni a strutture pubbliche e private. Fortunatamente la macchina dei soccorsi ed interventi, ben organizzata, sta evitando il peggio: i danni alle persone. Tutti in sicurezza grazie all’intervento della Polizia Locale, Carabinieri, Vigili del Fuoco, Polizia di Stato, Guardia Costiera e volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile ed Arciprociv Vulci I.

Ringrazio anche il vicesindaco Luca Benni e l’assessore Giovanni Corona per aver partecipato in prima persona, da ieri e per tutta la notte, senza interruzione, ad ogni operazione. Grazie anche alle ditte che si sono messe a disposizione per tamponare i rischi più gravi.

Terminata l’emergenza, per la quale chiederemo lo stato di calamità, bisognerà ragionare con la Regione dell’argine del fiume Fiora, approvato e mai iniziato e con il Consorzio di Bonifica della pulizia e messa a norma dei fossi e tutti i ponti, come più volte richiesto”.

Share Button

COMMENTA PER PRIMO SU "Maltempo – Montalto di Castro, Caci: “Chiederemo lo stato di calamità alla Regione”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrá pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien