Marietta Tidei a Civitavecchia e Santa Marinella per il progetto Ossigeno

CIVITAVECCHIA – La consigliera regionale del Lazio Marietta Tidei (Iv) ha partecipato questa mattina all’avvio del progetto “Ossigeno” della Regione Lazio, il più grande piano di piantumazione di alberi in tutta Italia che ha l’obiettivo di contrastare il cambiamento climatico, compensare le emissioni di CO2 e proteggere la biodiversità.

Tidei ha partecipato alle iniziative in programma a Civitavecchia, fuori dall’ospedale San Paolo, e a Santa Marinella presso l’ex Colonia marina. “Il progetto Ossigeno – dichiara Tidei – prevede un investimento importante, pari a 12 milioni di euro in tre anni, e si sostanzia di un impegno concreto attraverso la piantumazione di 6 milioni di nuovi alberi.

Dare ossigeno ai nostri territori significa imprimere davvero una svolta green che è imprescindibile.

Le iniziative messe in campo dalla Regione vanno in questa direzione e contengono un importante messaggio educativo, quello cioè di avere cura del nostro territorio a tutti i livelli, implementando le azioni già in essere e prevedendo progetti sempre più incisivi e volti a promuovere la sostenibilità ambientale”.