Bagnoregio – ‘La via dei Presepi’ accende il Natale

Chiese e attività commerciali pronte a stupire turisti e visitatori nelle vie del centro del paese

Bagnoregio – Bagnoregio abbraccia il Natale inaugurando ‘La Via dei Presepi’. Da domenica 8 dicembre, giorno dell’Immacolata, le vie del centro storico del borgo saranno impreziosite da rappresentazioni della Natività in diverse forme e declinazioni creative: da quelle più classiche a formule più innovative.
Un percorso che si snoda tra le chiese del paese e le varie attività commerciali presenti. Si tratta della terza edizione e tutto trova, ogni anno, il suo motore nel parroco del paese don Marco Petrella. Insieme a lui, a sostenere l’iniziativa, il Comune di Bagnoregio, la Pro Loco e naturalmente la Parrocchia di San Bonaventura. Un’iniziativa che porta anche il simbolo della candidatura Unesco di Civita, per rimarcare il senso di un’intera comunità che cammina compatta verso un obiettivo storico.
L’obiettivo è offrire a visitatori e turisti un motivo in più per passeggiare nel bellissimo Corso di Bagnoregio e aumentare la permanenza sul territorio, trainata dal grande successo internazionale di Civita di Bagnoregio. Tutto è reso possibile dal coinvolgimento attivo e proposito dei commercianti, che già dai primi giorni di dicembre hanno iniziato a lavorare alle installazioni.
Bagnoregio si prepara così a vivere nel migliore dei modi possibili le feste dove non mancheranno momenti d’incontro e iniziative e dove c’è grande attesa per uno dei presepi viventi più affascinanti d’Italia.
‘La Via dei Presepi’ sarà viva anche sui social, con l’invito rivolto a tutti di condividere su Instagram e Facebook gli scatti sotto l’hashtag #presepibagnoregio2019.