Alla caserma “Soccorso Saloni” serata di Natale con la casa di accoglienza “Sacra Famiglia” di Viterbo

VITERBO – Continua nel segno della solidarietà l’opera dei Marescialli del XX corso “Certezza”, i quali, insieme agli Allievi Marescialli del XXI corso “Esempio” e del XXII corso “Osare”, il 9 dicembre 2019, presso la Caserma “Soccorso Saloni”, sede della Scuola Sottufficiali dell’Esercito, in occasione delle prossime festività natalizie hanno organizzato una serata per gli ospiti della Casa di accoglienza “Sacra Famiglia” di Viterbo.

Numerose le iniziative poste in essere nei Saloni del Circolo Unificato, allestiti per l’occasione creando un ambiente natalizio confortevole, finalizzate al divertimento e alla spensieratezza.

Tante attività ludiche, con giochi che hanno coinvolto grandi e piccini, musica, ballo e karaoke. Momento saliente l’arrivo di “Babbo Natale”, che ha portato, seguendo le indicazioni che ogni bambino o adolescente ha scritto nella “letterina”, doni per tutti.

I Marescialli del XX corso “Certezza” hanno donato alla Casa di Accoglienza “Sacra Famiglia” il ricavato di una raccolta fondi, utile per il perseguimento delle precipue finalità sociali.

A ciascun bambino è stato consegnato un fascicolo del “Lupetto Vittorio”, la mascotte dell’Esercito nata dalla volontà di comunicare, anche ai più piccoli, i valori fondamentali della convivenza democratica e del vivere comune.

La serata si è conclusa con il sorriso sul tenero volto dei bambini e degli adolescenti ospiti della Casa di Accoglienza che, visibilmente emozionati, hanno salutato e ringraziato i Marescialli e gli Allievi della Scuola Sottufficiali dell’Esercito ancora una volta impegnati lungo il percorso della solidarietà, in linea con i tradizionali valori della vita militare.