Terni – bretella via Urbinati, Melasecche: “ok dalla Soprintendenza, ripartono i lavori”

L’assessore regionale: “autorizzato il trasferimento da parte della Soprintendente dott.ssa Marica Mercalli della rilevante massa di terreno dal cantiere. Dopo l’ennesimo step ripartono i lavori”

Non è stato certo un cantiere fortunato quello per la realizzazione della bretella di Via Urbinati – Santa Maria Maddalena. Come è noto, dopo il blocco di vari anni, l’attuale Amministrazione comunale di Terni ha rotto gli indugi per cui l’ufficio tecnico ha proceduto a responsabilizzare varie imprese inserite nella graduatoria del bando. Si è giunti all’ultima, di Terni, che ora potrà finalmente riprendere i lavori dopo l’autorizzazione ottenuta da parte del gestore dell’attività che potrà ricevere la notevole mole del materiale.

 

Ho sensibilizzato personalmente la Soprintendenza per il rilascio dell’autorizzazione senza la quale non era possibile la ripresa del cantiere. La ringrazio per la tempestiva risposta.

Questo costituisce un ulteriore tassello che va a compimento, grazie al lavoro svolto nell’ultimo anno e mezzo, nella ferma determinazione di dare una risposta ai cittadini ternani.

 

Enrico Melasecche

Assessore Regionale