Da Orvieto ad Agerola, “Risate & Risotti” torna in Costiera Amalfitana

La kermesse culinaria ideata dall’orvietano Luca Puzzuoli è giunta alla sua 14esima edizione

 

Agerola – L’eccellenza culinaria italiana incontra riso e comicità nel primo appuntamento ufficiale di questo 2020 di Risate & Risotti, evento enogastronomico e comico  ideato da Luca Puzzuoli e ormai giunta alla sua 14esima edizione. Appuntamento l’8 febbraio al Campus Principe di Napoli.

Risate & Risotti, che sceglie ancora una volta la meravigliosa cornice della Costiera Amalfitana, saprà unire la buona cucina allo spensierato umorismo dell’altrettanto caratteristica comicità italiana, grazie alla partecipazione di grandi Chef e le loro straordinarie ricette, accompagnati da musica e divertenti interventi comici.

L’esclusiva location che ospiterà l’evento sarà il Campus Principe di Napoli ad Agerola (Napoli), la prima Università Gastronomica e Centro di Alta formazione e specializzazione universitaria. Interamente dedicata alla gastronomia e al turismo, è l’unico Campus di eccellenza del suo settore a livello nazionale. Il Principe di Napoli sorge nel comune di Agerola, in frazione San Lazzaro, su un terrazzamento a picco sul mare che regala il panorama mozzafiato delle costiere amalfitana e sorrentina.

Un luogo unico nel suo genere, che regala scorci mozzafiato su una delle coste più amate d’Italia e che sabato 8 Febbraio ospiterà questo nuovo appuntamento con le eccellenze gastronomiche italiane. Lo Chef Resident Nicola Naclerio e il Pastry Chef Resident Carmine De Stefano, saranno infatti accompagnati da numerosi professionisti come Antonio Villani, Chef del ristorante del San Pietro di Positano, e ancora Luigi Di Martino, Luciano Fiorentino, Salvatore Apuzzo, Pietrangelo Di Crescenzo, Salvatore Del Sorbo, Giovanni Fusco, Carlo Fusco e Pasquale Cuomo.

Un menù caratterizzato da tradizione e innovazione, che avrà come protagonisti ingredienti ittici di altissima qualità accompagnati da ingredienti audaci e insoliti. Tra stuzzichini, primi e secondi piatti dedicati ai sapori di mare, il protagonista indiscusso della serata sarà un risotto al profumo di cannella, frutta secca e provolone di Monaco, gentilmente offerto da uno degli sponsor dell’evento Riso Maremma, ormai da anni prezioso collaboratore di Risate & Risotti.

Il tutto verrà sapientemente abbinato ai vini delle cantine Decugnano Dei Barbi e Feudi Spada.

La serata verrà animata dalla straordinaria musica della cantante Lina Nappo e dai divertenti sketch comici di Carmine Faraco, noto cabarettista italiano noto per le numerosi apparizioni al programma televisivo Colorado Café.

Anche questa volta, Risate & Risotti propone un vero e proprio viaggio nel gusto, unendo eccellenze enogastronomiche italiane al sano divertimento.

Informazioni e prenotazioni Campus Principe di Napoli – Tel. +39 08 118658700