Tarquinia – Varato nuovo piano sanitario per garantire sicurezza ai pazienti ospedalieri

Tarquinia – La notizia già battuta dai giornali locali questa mattina ha trovato riscontro nel sopralluogo effettuato dal Sindaco di Tarquinia Alessandro Giulivi e Maurizio Testa Sindaco di Monteromano, che si sono recati verso le 10 presso l’Ospedale di Tarquinia per incontrare il direttore sanitario, Dottor Pellicciotti Antonio per parlare di questo nuovo piano di intervento a garanzia della sicurezza degli utenti.

La direzione sanitaria ha disposto dunque: il blocco delle attività di chirurgiche in elezione , ad eccezione dei pazienti oncologici, sarà comunque garantita quella di urgenza e traumatologica; il blocco dei ricoveri programmati di area medica e la chiusura di attività di Day Surgey e della chirurgia ambulatoriale; l’obbligo per chi dovrà accedere agli ambulatori di transitare in una zona filtro dove il personale infermieristico provvederà a mettere in atto le misure previste per le indagini sintomatologiche; l’accesso ai servizi ambulatoriali per gli accompagnatori solo se strettamente necessario; il flusso dei visitatori nei reparti di degenza verrà regolato secondo le norme del decreto ministeriale; l’accesso ai servizi di radiologia e laboratorio analisi avverrà tramite percorsi esterni alla struttura ospedaliera.

Ci sentiamo in dovere di ringraziare per lo sforzo organizzativo e operativo la Direzione Generale Asl nella persona del. Direttore Dott. Daniela Donetti, il Direttore Sanitario dell’ospedale di Tarquinia Dottor Pellicciotti Antonio, e tutto il personale sanitario, amministrativo e infermieristico, che in queste ore sta lavorando senza sosta, collaborando costantemente con le amministrazioni pubbliche per mettere in campo tutte le misure volte a prevenire la diffusione del corona virus nei nostri comuni”. Le parole dei sindaci Giulivi e Testa.