Civitavecchia Porto – Bloccati gli sbarchi dalle navi da crociera. Scende solo chi deve andare a casa. Chiusi i collegamenti marini con Tunisia e Malta, mandano solo migranti

Intervento del presidente della Compagnia Portuale Enrico Luciani (VIDEO)

CIVITAVECCHIA – “Le prossime navi da crociera non sbarcheranno i passeggeri, se non quelli che hanno terminato la crociera e debbono quindi immediatamente rientrare al proprio domicilio. Siamo in attesa degli ulteriori provvedimenti del governo sul traffico marittimo”. Questo quanto dichiara il sindaco di Civitavecchia, Ernesto Tedesco.

Le autorità della Tunisia hanno deciso di annullare tutti i voli della compagnia di bandiera Tunisian Airlines verso l’Italia ad eccezione di un solo viaggio settimanale per Roma. La compagnia tunisina effettuava giornalmente voli da e per Milano, Venezia e Roma. È stato inoltre deciso di annullare i collegamenti marittimi della compagnia di navigazione tunisina da e per i porti italiani, al fine di prevenire la diffusione del nuovo coronavirus. Il ministero della Salute tunisino ha annunciato ieri la scoperta di tre nuovi casi di infezione che porta a cinque i contagi totali in Tunisia.

Intanto il presidente della Compagnia Portuale, Enrico Luciani, interviene sulle criticità del porto.