Coronavirus – Muore anziana donna, paura a Tessennano. In quarantena volontaria la famiglia

Il decesso avvenuto ieri per arresto cardiocircolatorio. La donna non stava bene da qualche giorno e aveva una leggera bronchite. Autorizzata la tumulazione

TESSENNANO – Nel Comune più piccolo della provincia di Viterbo, Tessennano, è deceduta ieri una donna di 75 anni. Le cause del decesso sembrerebbero legate a patologie precedenti di cui soffriva la donna e che potrebbero aver provocato l’arresto cardiocircolatorio.

Il problema però è che la donna stava male, da qualche giorno, con sintomi quali una leggera bronchite e qualche linea di febbre. Questo ha fatto pensare al coronavirus.

Il sindaco Ermanno Nicolai, raggiunto telefonicamente ci ha detto: “La nostra comunità è in lutto ma niente di più. Sono intervenuti i medici del 118 chiamati dalla famiglia della signora e, al momento, sembrano aver escluso qualsiasi collegamento tra il decesso e il coronavirus.

La famiglia, come prevede in questo caso il protocollo sanitario, si è isolata in auto quarantena. Dalla ASL non abbiamo avuto indicazioni e quindi la famiglia non sarà sottoposta a vigilanza”. 

Più che naturale che in questo momento storico, qualsiasi decesso, metta in allarme la filiera sanitaria, soprattutto se le persone decedute lamentavano sintomi come febbre e tosse.