Chef a casa nostra – Ecco “l’uovo marinato” di Felice Arletti

Passiamo il tempo con i professionisti della nostra provincia e le loro straordinarie ricette “fatte da voi”

CANEPINA – E’ lo chef Felice Arletti il primo ad aderire all’iniziativa pensata da Etrurianews per aiutare i propri lettori a trascorrere le interminabili ore, che assolutamente, in questo momento bisogna passare nelle proprie case.

Arletti è chef e titolare dell’agriristoro “Il Calice e La stella” di Canepina, segnalato tra i migliori ristoranti del territorio viterbese e riconosciuto da diverse guide enogastronomiche. Vanta numerose partecipazioni televisive anche perché è stato il primo cuoco in Italia a realizzare piatti a base di canapa: Geo&Geo, Sereno Variabile, La Prova del Cuoco e Lo speciale “Mordi e Fuggi”.

Arletti non si ferma mai, per questo è anche animatore del “Sentiero degli osti”, viaggio gastronomico nelle migliori osterie locali, movimentato da tanti chef del territorio.

Al suo locale, emergono tutti i sapori della Tuscia, accompagnati da castagne e nocciole, “regine” dei Monti cimini , dove a fare da padrone è il “Fieno” canepinese: pasta “tirata a mano” venerata dai turisti e dagli amanti della vera  e sana tradizione locale.

In attesa di tornare nella cucina del suo ristorante, Arletti ci ha aperto quella della sua casa, per presentarci questa sfiziosissima ricetta di “uovo marinato” che non prevede l’uso dei fornelli, solo sale e zucchero.