Coronavirus -Tessennano, positivi familiari dell’anziana deceduta qualche giorno fa (quarta vittima del virus). Il grande senso civico della famiglia Acciaresi-Morosini

La signora Giuliana si sospettava potesse essere morta a causa del coronavirus. Adesso la positività al tampone di due membri della sua famiglia. Il sindaco Ermanno Nicolai ha pubblicato un avviso alla cittadinanza

TESSENNANO – Qualche giorno fa avevamo scritto del decesso di un’anziana signora nel più piccolo paese della provincia di Viterbo, Tessennano (Coronavirus – Muore anziana donna, paura a Tessennano. In quarantena volontaria la famiglia). Avevamo riportato anche le parole del sindaco, Ermanno Nicolai ci disse che, pur non avendo conferme, avrebbero provveduto ai controlli col tampone per i familiari.

Ebbene, a distanza di pochi giorni, quei tamponi hanno dato esito positivo. Con grandissimo senso civico, rispetto per le istituzioni e soprattutto per i loro concittadini, i familiari hanno diffuso una nota e chiesto proprio al primo cittadino di renderla pubblica:

Si rende noto alla cittadinanza che sono stati riscontrati i primi casi di positività di contagio da COVID-19 di due residenti nel territorio comunale di Tessennano.

La comunicazione, oltre che dalla ASL di Viterbo, ci è giunta in mattinata dalla stessa famiglia Acciaresi-Morosini che, con spiccato senso civico, ha voluto rendere pubblico il messaggio ed informare l·intera popolazione:

“Buongiorno, volevo comunicarvi che a seguito del decesso di mia nonna Giuliana, io, mia madre e mio fratello, siamo stati sottoposti da parte della ASL di Viterbo ad indagine per la ricerca del Covid-19.

Questa mattina sono arrivati i risultati del tampone con esito di positività al virus per mia madre e mio fratello, mentre il mio è negativo.

Noi fortunatamente stiamo tutti bene, siamo in isolamento a casa e seguiamo rigorosamente le indicazioni che ci vengono date.

Abbiamo avvisato Ermanno e gli abbiamo chiesto come Sindaco di diffondere a tutti la notizia di quanto accaduto al fine di poter informare la cittadinanza”

 

Avviso popolazione.pdf.pdf