Coronavirus – Certificata per la sanificazione al Covid-19 la Sub Sea Services di Civitavecchia

La società è un vero fiore all’occhiello della città grazie anche ai numerosi professionisti dell’immersione subacquea e le attrezzature all’avanguardia per operare in acque contaminate 

CIVITAVECCHIA – Sub Sea Services  s.n.c. è ormai inserita nel settore subacqueo da oltre venticinque anni e più volte ha dovuto gestire scenari di immersione in acque contaminate. Il personale è altamente qualificato sia nella gestione del profilo dell’immersione sia nelle attività di bonifica dei sommozzatori e delle attrezzature utilizzate per compiere le attività nei siti altamente contaminati.

Nel corso degli anni la società si è avvalsa della figura di un Direttore Scientifico esterno, il  Prof. Paolo Ferrazza che ha supportato sia le nostre attività denominate HAZMAT nel settore diving (hazardous materials) sia per tutte quelle attività terrestri ove sia stato necessario un protocollo di sicurezza ogni qualvolta si è operato in siti contaminati.

Di supporto alle nostre attività di sanitificazione c’è anche la  L.N.Age srl  (Link Neuroscience and Health care), che è la società fondata dal Prof. Paolo Ferrazza e si occupa di servizi per la ricerca scientifica e ricerca clinica rispondendo alla definizione internazionale  di CRO ( Contract Research Organization). La L.N.Age. è regolarmente iscritta nel registro dell’AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco) e regolarmente sottoposta ai controlli del servizio ispezioni GCP (Good Clinical Practice), ovvero la normativa di riferimento sulle linee guida per le sperimentazioni cliniche sull’uomo (pazienti).

Prof. Paolo Ferrazza è un Biologo Molecolare con indirizzo Biochimico/Fisiopatologico umano, già ricercatore di base in vari istituti pubblici e privati (Istituto acidi Nucleici Roma 1, Dipartimento di biologia evoluzionistica Roma 1, Biologia generale Facoltà di Medicina a Roma 1 Laboratorio di biologia molecolare della Menarini ricerche Sud – Pomezia, Istituto Superiore di Sanità a Ematologia /Oncologia, Wistar Institute Philadelphia, Malattie infettive Roma 1, laboratorio di nutrizione minerale –istituto nutrizione Piante CRA Roma….) si è dedicato negli ultimi 25 anni alla ricerca clinica dapprima come professionista con studio professionale associato e poi come direttore della ricerca clinica sulle malattie neurodegenerative in TEVA Italia, alla fine del 2008 ha fondato l’LNAGE come CRO ma anche con l’intento di mettere a frutto la vasta esperienza di ricerca e procedure sia in campo clinico che nello sviluppo di nuovi dispositivi medici a base di sostanze , cosmetici funzionali e integratori alimentari.

Descrizione scientifica dell’azione del prodotto sanitizzante da noi usato

Il prodotto è un  sanitizzante e svolge una doppia azione  detergente e disinfettante, con particolare azione sui patogeni. L’azione detergente è importante tanto quella disinfettante, perché elimina il grasso che fa fissare i batteri e i virus sulla superficie. In questo modo vengono meno le condizioni che permettono al virus, in questo specifico “periodo” di sopravvivere all’esterno del corpo umano. I perossidi della miscela sono ossigeno attivo fortemente capace di “uccidere” batteri e virus.

Rispetto ai disinfettanti classici con ipoclorito di sodio, attualmente vietati da ISPRA per la sanificazione Covid-19, il sanitizzante da Noi utilizzato  NON produce vapori tossici ed è  ecologico perché non danneggia l’ambiente in caso di permanenza o dispersione al suolo.

Il prodotto  NON richiede risciacquo. Può essere usato per la sanitizzazione di uffici, magazzini, spogliatoi, servizi igienici, container, bar, mense, sale riunione, locali tecnici, computer, armadi e tutte le suppellettili presenti nei vari locali.